Chi Sono




Mascia Salonia nasce a Firenze il 31 Ottobre 1987. Fin da piccola viene attirata da tutte le forne Artistiche dalla pittura alla musica e per le culture Orientali.  Attualmente vive a Trieste dove nasce la sua passione per la  danza. Inizia con la scoperta delle danze Mediorientali con l' insegnante Kether.

Nel 2010 incontra Valentina Morpurgo e grazie a lei si innamora del Teatro-Danza; nello stesso periodo inizia a studiare danza contemporanea anche con la compagnia AREAREA di Udine.

Ha inoltre approfondito lo studio attraverso seminari , laboratori, festival e varie ricerche personali sulla qualità del movimento, come il metodo Feldenkrais con Marta Melucci, Danza Indiana stile Odissi con Luisa Spagna, Tribal Fusion con Manca Pavli, percorso di studio di Danza Araba Contemporanea Espressiva con Gaia Scuderi.

Dal 2010 presentando diverse proprie performance di danza Mediorientale Espressiva e di Danze interpretative Zingare nell'ambito della manifestazione estiva Ausonia Energia Vitale di Trieste.

Nel 2011 partecipa al progetto Tribal Gong, un insieme di diverse tecniche (meditazione, danza , canto armonico e bagni di gong) conducendo la parte relativa alla danza tribale.

 Dal 2011 prende a far parte a tutti i spettacoli con la compagnia kabarettistica "La FaBbRica delle FoLlie" diretto da Lara Guglielmini, Trieste.

2012 SI DIPLOMATA TECNICO ISTRUTTORE DANZE ORIENTALE  AICS  CON NAADIRAH A TRIESTE.
Studio e approfondimendo sulla danza creativa sensibile e terapeutica.
Ricerca personale delle danze sacre e simboliche riferiti ai archetipi femminili.